Internet Explorer 8 para Vista icon

Internet Explorer 8 para Vista

La versione per Windows Vista del nuovo browser della Microsoft

rate
0

181.1k

24

Rate this App

Esiste una versione di Internet Explorer diversa a seconda del sistema operativo Windows in uso. La versione di Windows XP non è la stessa di quella per Windows Vista, che è anche diversa da quella di Windows Server 2008. In questa recensione vi parliamo della versione di Internet Explorer 8 per Windows Vista.

L’interfaccia di IE8 non ha subito molti cambiamenti rispetto alla versione precedente, fatta eccezione per le modifiche necessarie per introdurre le seguenti nuove funzionalità:

Acceleratori. Per facilitare l'integrazione con i servizi offerti da Windows Live offre, Microsoft ha incluso nella barra dei menu di Internet Explorer 8, una serie di link di accesso diretto alle applicazioni web come il blog di Windows Live, le e-mail, e Live Search translate. Inoltre è anche se è possibile aggiungere ulteriori “acceleratori” per altri servizi di terzi, come Google, Yahoo!, Facebook, ecc

Visual Search. La casella di ricerca nella barra degli indirizzi è stata rinnovata: le icone dei motori di ricerca disponibili, sono visualizzati nella parte inferiore, i suggerimenti di ricerca sono offerti durante la digitazione, ed i risultati sono accompagnati da una piccola immagine che si riferisce alla ricerca.

Web Slices. Un sistema simile al widget di Windows Vista o Yahoo! Widget Engine, che ti permette di trovare informazioni aggiornate su determinati argomenti selezionati su un sito web specifico ma senza la necessità di doverlo visitare. Ad esempio, è possibile seguire in modo indipendente l’asta di un prodotto presente su eBay. Detto questo, sembra che debbano essere gli sviluppatori a dover adeguare i loro siti web a questo sistema.

Altre caratteristiche interessanti che Internet Explorer 8 include, sono le seguenti:

- Barra degli indirizzi intelligente, che indica domini sospetti e suggerisce i siti che si trovano in fra i preferiti, nella cronologia e nei feed.

- “compatibilità di visualizzazione”, che permette di visualizzare un sito web con il motore di IE7 nel caso in cui non viene visualizzato correttamente su IE8.

- Navigazione privata con 'InPrivate', che non memorizza la cronologia di navigazione o i cookies.

- Recupero di sessione di navigazione e dell’ultima scheda chiusa.

- La ricerca del testo in una pagina web è stata migliorata e la generale stabilità è stata aumentata, in quanto non viene permesso ad una scheda che non funziona correttamente di influenzare il resto del browser.

- La funzione di zoom, che rispetta il modo in cui gli elementi si trovano sulla pagina web.

- Il sistema di Tab include una mini anteprima di tutte le schede aperte, e permette sia il raggruppamento di schede per colore sia relativamente al dominio di appartenenza.

Internet Explorer 8 è disponibile per Windows XP SP2 e SP3, Windows Vista e Windows Vista SP 1, Windows Server 2003 SP2 e Windows Server 2008.
Uptodown X